Service di stampa 3d e taglio laser
La stampa 3D oltre ad essere entrata preponderantemente nella scuola come strumento per finalizzare laboratori sull’uso di strumenti di disegno CAD è anche la protagonista della piccola media e grande industria, di un saper fare che facilita creativi, maker o semplici sperimentatori, nella creazione di manufatti artistici o tecnici. Stampare in 3D un prototipo o una piccola serie di oggetti consente di stimolare, facilitare e accelerare l’autoimprenditorialità.
Posso stamparmi, con il filamento più adatto all’uso, un pezzo di ricambio, una serie di gioielli autoprodotti, un prototipo da testare per -successivamente- crearne dieci, cento, mille.
Le macchine a disposizione nel nostro spazio sono accessibili a tutti quelli che ne abbiano bisogno per creare singoli pezzi o piccole produzioni. Uno staff di progettisti e di tecnici può intervenire nella risoluzione di problemi progettuali esistenti o nella modellazione e definizione di progetti su committenza.
Nella nostra esperienza abbiamo supportato numerosi maker, artigiani, architetti, artisti e studenti nella realizzazione e nella messa a punto dei loro prototipi.